Secchezza oculare e cbp

Essendo affetta da cirrosi biliare primitiva, soffro pure di secchezza oculare, disturbo che prima era saltuario, ora pressoché continuo. Ho usato Isomar e Siccafluid, ma ora non mi danno più molto sollievo. Nell' ultima visita oculistica per il controllo occhiali, mi è stata rilevata una pressione di 22 mm Hg in ciascun occhio e un principio di cataratta. Le cose sono collegate? Ho l'appuntamento con l'oculista solo alla fine di settembre, per cui le chiedo cosa posso fare per alleviare i sintomi. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013