Occhi rossi la sera

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni. Da qualche mese, ogni sera, la parte inferiore (quindi solo per metà occhio) dell'occhio si arrossa e si vedono tutti i capillari che durante il giorno non si vedevano. Volevo chiedervi cosa è possibile fare e che tipo di visita oculistica devo richiedere dato che questo disturbo è molto aspecifico? E soprattutto a cosa potrebbe essere dovuto?
Non capisco perché si vedono solo i capillari di metà occhio e il resto è del tutto normale. Se fosse solo stanchezza, troppo uso del pc e dei dispositivi elettronici, non dovrei avere entrambi gli occhi con capillari evidenti?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
usa farmaci?

beve ?

studia ?

usa il PC?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Non assumo farmaci tranne per dolori da ciclo mestruale una volta al mese
Non bevo alcol
Uso molto il pc per studio
Studio medicina quindi sono costantemente con gli occhi sui libri
Non capisco perché si arrossi solo un occhio e solo per metà , praticamente tutte le sere verso le 23 da qualche mese a questa parte
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue affermazioni

"Uso molto il pc per studio
Studio medicina quindi sono costantemente con gli occhi sui libri
Non capisco perché si arrossi solo un occhio e solo per metà ,
praticamente tutte le sere verso le 23 da qualche mese a questa parte”

Risposta
ha provato a valutare la sua posizione e quella delle luci ambientali, artificiali, naturali, schermo ...

pressione oculare?

lato in cui dome?

occhio dominante o domitato quello che diventa ROSSO?
[#4]
dopo
Utente
La pressione oculare mi è stata misurata due anni fa ed era pari a 12, non ho fatto visite recenti. Dormo sul lato sinistro ed è l'occhio sinistro che si arrossa. L'occhio dominante è il destro.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora il sinistro fa fatica...

refrazione??
[#6]
dopo
Utente
Porto gli occhiali per guardare la tv, stare al pc o studiare. Quando ho messo le lenti mi hanno detto di essere ipermetrope, astigmatica con 0.25 in un occhio e 0.50 nell'altro.
secondo lei è opportuno, quindi, effettuare una nuova visita oculistica perché magari la vista è peggiorata in questi anni?
la ringrazio molto per la disponibilità e per la velocità di risposta
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) visita oculistica perché magari la vista è peggiorata in questi anni?

risposta
si certo
farei la visita approfondita con misurazione della pressione oculare e con istillazione di Collirio Midriatico per valutare la rifrazione in cicloplegia
non vorrei avesse una astenopia accomodativa o peggio un ipertono

buona Domenica
[#8]
dopo
Utente
Saprebbe consigliarmi qualche oculista a Pavia? Ritiene che devo effettuare la visita con urgenza?
La ringrazio ancora, buona domenica anche a lei!
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in CLINICA OCULISTICA UNIVERSITARIA

POLICLINICO SAN MATTEO

dottor Giulio VANDELLI o

dottoressa Elena ANTONIAZZI

a mio nome.

non mi pare ci siano motivi di URGENZA...

buona domenica
[#10]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille!
Buona domenica anche a lei
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene!