Blefarite con caduta di ciglia

Buonasera,
da circa una ventina di giorni, in concomitanza con l'inizio di una sindrome influenzale piuttosto fastidiosa, ho notato la perdita di alcune ciglia ogni giorno. Mi sono molto spaventata, dato che ho sempre avuto ciglia sane e robuste, e questo lunedì mi sono recata dall'oculista, il quale mi ha tenuta pochi minuti e mi ha diagnosticato una forma di blefarite, con relativa cura. Adesso siceramente la mia preoccupazione più grande è una sola: le ciglia cadute ricresceranno? Mi sto piuttosto deprimendo a vederle andare via come foglie. Grazie in anticipo, cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
guarira’ e le ciglia torneranno come prima

altrimenti abbiamo farmaci che le fanno crescere

(LATISSE ALLERGAN AD ESEMPIO)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Gentile Dottore,
la ringrazio molto per avermi risposto, anche se non ho capito se senza il prodotto che mi ha segnalato le mie ciglia ricresceranno ugualmente...per me sarebbe molto importante capirlo, avendo sempre avuto delle bellissime ciglia e non essendo ancora il "danno" granché visibile.
Il mio oculista non è stato molto chiaro al riguardo, oltre al fatto che come ho detto mi tenuta giusto cinque minuti per farmi questa diagnosi di blefarite senza ulteriori controlli; la cura che mi ha dato consiste in sette giorni di unguento Tobradex mattina e sera, e dopo quindici giorni di pulizia palpebrale con Blefactive Spraygel la mattina.
Grazie ancora, cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sia domanda

1)”senza il prodotto che mi ha segnalato le mie ciglia ricresceranno ugualmente...”
risposta
SI CERTO

2)”blefarite senza ulteriori controlli; la cura che mi ha dato consiste in sette giorni di unguento Tobradex mattina e sera, e dopo quindici giorni di pulizia palpebrale con Blefactive Spraygel la mattina.”

risposta
e’ una buona terapia
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la gentilezza e la disponibilità. Mi ha rassicurata, perché spesso in rete si legge che le ciglia cadute con la blefarite non ricrescono più.
Le auguro una buona serata,
cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
stia serena

buona serata