Astenopia

Salve dottori,

Sono uno studente universitario e perciò molta parte delle mie giornate le passo a studiare sui libri... senonchè da alcuni giorni (e mi è capitato anche in situazioni passate) dopo 20 - 15 minuti di lettura avverto: mal di testa, stanchezza agli occhi (tale da non permettermi di ricominciare la lettura).
é possibile si tratti di astenopia?

Grazie molte per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo astenopia accomodativa

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta dottore,
Sinceramente sono preoccupato, in particolare per il mal di testa che mi causa. Questo disturbo è un campanello d'allarme? Inoltre vorrei chiederle, approfittando della sua pazienza, quali sono solitamente le cause dell'astenopia accomodativa

Grazie molte