Cause Astenopia accomodativa

Salve dottori,
Approfittando della vostra pazienza, posso domandarvi quali sono le cause che possono provocare l'astenopia acomodativa?
Io sto riscontrando questo problema da un po' giorni, non riesco a leggere per più di mezzora che mi viene mal di testa, stanchezza agli occhi, e direi anche secchezza oculare ogni tanto, tale per cui non posso più riprendere serenamente la lettura.

Grazie tante per l'attenzione
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
l'astenopia accomodativa riconosce una causa refrattiva, ovvero probabilmente necessita di un occhiale per non affaticarsi troppo nello studio, nell'applicazione da vicino o anche da lontano.
chiaramente deve fare una visita oculistica approfondita, capire se ci vogliono degli occhiali, valutare anche la cicloplegia, un esame con delle goccine dalle quali viene fuori un difetto anche nascosto.
ne parli con uno specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie dottore,
Dunque, mi rivolgo ad uno specialista oculista (anche privato) e lui stesso provvederà a valutare la cicloplegia?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Sì, solo uno specialista può darle una risposta.