Informazioni astenopia e ipermetropia

Salve ho 18 anni e da circa due settimane dopo la visita oculistica mi è stata riscontrata una lieve ipermetropia da 0. 50 per occhio. Il dottore dopo aver sentito i miei sintomi (stanchezza occhi, sensazione di palpebra pesante, sbandamenti e fatica a leggere e ea guardare gli schermi) mi ha prescritto una lente da riposo e Meramirt collirio. Conclusa la terapia con il collirio e portando gli occhiali non ho pero notato grandi differenze. I miei occhi si stancano subito anche portando l'occhiale. Guidando mi sembra di impazzire, ho la sensazione che gli occhi abbiano una gran pressione e facciano fatica a vedere pur tenendo gli occhiali, soprattutto di notte. Mi sembra inoltre di provare fastidio leggermente alla luce del sole. Da una tac recente si è scoperto che ho un lieve ispessimento infiammatorio dei seni paranasali ma non so quanto questo possa incidere sui miei occhi. Sento inoltre una specie di blocco nel guardare in basso sentendo gli occhi molto pesi e affaticati. Gradirei consigli. Cosa potrebbe essere? Un allergia non curata? Un glaucoma? Pressione oculare troppo alta? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha solo un pò di sinusopatia

occhiali inutili

si curi la sinusite starà meglio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dottore, che cura mi consiglia? Come puo' la sinusite intaccare la vista e affaticarla cosi tanto? Cosa mi consiglia? È sicuro che non sia un errore della gradazione degli occhiali o un errata analisi da parte dell oculista che mi ha visitato? Potrebbe essere un allergia?