lacrimazione:infezione? quale terapia?

Salve, sono un uomo di 40, affetto da cheratocono ad entrambi gli occhi. Di recente sono stato a visita dall'oculista ed infatti non è del cheratocono che intendo chiedere delucidazioni.
Da un mesetto ho lacrimazione agli occhi; si tratta di lacrime "liquide", trasparenti. Ed ho arrossamento (della parte bianca dell'occhio) nella zona interna rispetto alla pupilla. In genere non sono allergico, almeno che io sappia non lo sono.
Ovviamente non chiedo una diagnosi online, ma vorrei sapere di cosa si può trattare, se di infezione, allergia o altro. E se ci sono dei colliri antibiotici o delle pomate o altro che possono risolvere la situazione.
Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
come capisce senza visitarla risulta alquanto difficile capire di che si tratta, dal tipo di lacrimazione che riferisce potrebbe essere una allergia stagionale che in questo periodo negli occhi più delicati come il suo potrebbe manifestarsi. oppure anche se sta molto davanti al computer.
il mio consiglio è che se continua deve farsi controllare dal suo oculista e se non esegue topografia da almeno un anno ripeterla per controllare il cheratocono.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile Dr. Munno.
La topografia corneale l'ho fatta circa due mesi fa, data dell'ultima visita presso il mio oculista. Davanti al computer ci sto, questo sì. All'allergia non ci avevo pensato perchè gli altri anni non mi è successo. Potrebbe essere ugualmente allergia?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
certo potrebbe.