Visita medica chiarimenti

BUONGIORNO VOLEVO DELLE RISPOSTE RIGUARDO UNA VISITA OCULISTICA CHE HO FATTO QUESTA SETTIMANA.L'OCULISTA MI HA FATTO VISITA MEDICA PER VEDERE SE POTEVO FARE IL LASER DELLA MIOPIA ED ASTIGMATISMO CHE HO.SOLO CHE MI HA DATO ESITO NEGATIVO IN QUANTO MI DICEVA CHE L'OCCHIO DESTRO E MOLTO SECCO PER FARE INTERVENTO, LA RETINA SI POTEVA DANNEGGIARE.POI MI HA ANCHE DETTO CHE ESSENDO CHE HO GIA' 46 ANNI ANCHE QUANDO TOGLIENDO LA MIOPIA POI NON VEDREI BENE DA VICINO AVENDO COSI LA PRESBITE CHE VIENE A TUTTI CON L'AVANZARE DELL'ETA' COSI DICE IL MEDICO.MA IO NON CREDO SIA COSI PERCHE' C'E MIO PADRE QUASI 80 ENNE CHE VEDE BENE DA VICINO E SCRIVE SENZA PORTARE LENTI.VOLEVO SAPERE SE QUELLO CHE HA DETTO IL MEDI CO E VERO,E POI MI HA DETTO DI RIFARE VISITA IN AUTUNNO PER VEDERE SE L'OCCHIO MAGARI DOPO ERA MEGLIO PER FARE LASER COMUNQUE NON MI HA CONVINTO QUESTO MEDICO E VOLEVO FARE ALTRA VISITA OCULISTICA COSA MI CONSIGLIATE?SPERO MI FARETE SAPERE AL PIU' PRESTO, GRAZIE E SALUTI!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
purtroppo devo dirle che se c'è una secchezza oculare i laser sono sconsigliati. per ciò che riguarda la vicinanza, lei eliminerebbe il difetto da lontano, quindi toglierebbe occhiali per miopia e astigmatismo, ma come tutte le sue amiche coetanee comincerebbe ad utilizzare occhiali per lettura.
se bene informati di questo i pazienti comunque decidono di sottoporsi a laser poichè ovviamente si ha un cambiamento di stile di vita. per ciò che concerne suo padre invece non saprei perchè potrebbe avere per esempio un pò di cataratta e quindi riuscire a vedere bene da vicino ma male da lontano.
bisognerebbe visitarlo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
GRAZIE DELLA RISPOSTA MI SONO DIMENTICATA DI SCRIVERE CHE MIO PADRE SI E TOLTO LA CATARATTA CHE AVEVA QUINDI VEDE BENE SIA DA VICINO CHE DA LONTANO E GUIDA ANCORA LA MACCHINA.COMUNQUE MI FARO' ALTRA VISITA ALL'OSPEDALE FORSE E MEGLIO SE MI DICONO LA STESSA COSA ALLORA MI DEVO RASSEGNARE A PORTARE SEMPRE LENTI A CONTATTO E OCCHIALI.MA VOLEVO SAPERE FORSE LA SECCHEZZA DELL'OCCHIO E DOVUTA ANCHE ALLE LENTINE CHE PORTO ORMAI DA 15 ANNI?ANCHE SE LI TENGO SOLO PER QUASI 7 ORE E NON DI PIU',POI NEI GIORNI FESTIVI NON LI METTO QUASI MAI SOLO SE DEVO VIAGGIARE.SPERO MI FA SAPERE GRAZIE E SALUTI!