Un qualcosa legato al nervo trigemino o se potevate darmi consigli sullo specialista

Salve, porto il bite per una malocclusione dentale di 3° grado da ormai 2 settimane, alcuni dei problemi che avevo come mal di collo, un equilibrio non buonissimo sono migliorati. Il problema per cui mi sono rivolto ad uno gnatologo è rimasto, senza nessun attenuamento. Il mio fastidio consiste in una sensazione di avere la montatura degli occhiali più tirata da una parte, come se sul lato destro dove appoggia la bacchetta ci sia un gonfiore. Ho riferito questa cosa al gnatologo che mi ha in cura e dice che il problema non c'entra con la sua mansione e che dovrei cambiare gli occhiali, ma avendoli cambiati di recente e averne provati comunque in passato senza successo, mi chiedevo se poteva essere un qualcosa legato al nervo trigemino o se potevate darmi consigli sullo specialista a cui dovrei rivolgermi. Grazie in anticipo dell'aiuto
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Non credo che il fastidio degli occhiali sia imputabile al trigemino. Faccia una valutazione gnatologica per togliersi il dubbio e valuti se si è presentato ad un ottico, ad un optometrista o un oculista. Non è la stessa cosa.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, sono andato sia da un ottico che da un oculista. Nel caso in cui la cura col bite risultasse inefficace, da chi mi consiglia di andare, grazie ancora e arrivederci
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se è già stato anche da uno gnatologo non saprei.
[#4]
dopo
Utente
Allora continuerò col bite e vedrò più avanti che fare, grazie delle risposte, arrivederci
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
se vuole ci faccia sapere.
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"alcuni dei problemi che avevo come mal di collo, un equilibrio non buonissimo sono migliorati. "

COME "INEFFICACE" ??????

Veda lei cosa è più semplice:
Piegare un pò la stanghetta degli occhiali e adattarla alla forma della sua testa, o intraprendere una costosissima e lunghissima terapia per spostare tutta la bocca con il rischio di aumentare il male al collo e peggiorare l'equilibrio per adattare la sua testa agli occhiali?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)