Venette rosse

Salve dottori, volevo chiedervi un consulto e se potevate aiutarmi a capire da cosa può derivare questo mio problema. Da ieri ho notato che nell'occhio sinistro sono comparse delle venature rosse abbastanza evidenti. Alcune le avevo già nell'occhio destro, ma adesso sento anche gli occhi come indolenziti. Da cosa può dipendere la comparsa di queste venature?
Grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

potrebbe trattarsi di una lieve congestione vascolare, dovuta a un pò di irritazione o allergia.
Se la dolenzia dovesse permanere, si sottoponga a visita oculistica.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Salve , grazie mille per la sua risposta, volevo anche chiederle se secondo lei l'esposizione al sole potrebbe anche comportare la comparsa di queste venette rosse e anche il bruciore.
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

l'esposizione al Sole può determinare un'irritazione corneale con bruciore, meno facilmente le venette a cui Lei fa riferimento.

Quando potrà si sottoponga ad una visita oculistica per osservare meglio questi segni da Lei rilevati e valutare se si tratta effettivamente di piccoli vasi o di alterazioni della pigmentazione.

con ogni cordialità