Per distrofia epr

Salve ho 53 anni....controllo la vista ogni 8/10 mesi dopo un oct sono andata da un oftalmologo x avere delucidazioni e mi ha diagnosticato una distrofia epr occhio sx...ho 11/10 di visus e una miopia - 2.25 x occhio...a parte questo nn ho altri problemi ....mi ha detto di condurre una vita serena e nn da malata xké nn lo sono, prescritto un oct tra 10 mesi e di stare tranquilla, bere molta acqua e mangiare frutta a volontà....Ma io ho cmq un pochino di ansia....
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si signora
ci aveva gia’ contattata per uno pseudoforo
e le aveva risposto un collega

“uno pseudoforo potrebbe restare stabile negli anni senza problemi di deterioramento o evoluzione in foro maculare e poi chirurgia per vitrectomia e peeling. quindi non si allarmi, esegua periodicamente un esame del fondo oculare, oct ogni 6-8 mesi e test di amsler anche a casa, se si accorge che i quadratini peggiorano e diventano storti, anticipare controllo e valutazione con specialista della retina”

ora ci diche che all’esame OCT ha una distrofia epitelio pigmentato retinico che non e’ un quadro patologico

stia serena

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dott.chiedo scusa e la ringrazio x la risposta,mi sono espressa male, dopo l'oct dove mi avevano diagnosticato " Pseudo foro maculare" sono andata a far vedere l' esame ad un oftalmologo,e dopo una visita accurata ed un fondo oculare mi ha detto della distrofia per....chiedo scusa x la confusione....mi perdoni
[#3]
dopo
Utente
Grazie x la pazienza dottore.. davvero
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
di nulla

lei non ha nulla di patologico o grave