Occhio secco

Buomgiorno, in seguito ad una terapia a base di colliri per contrastare i sintomi della secchezza oculare (prima bluyal poi systane poi thealoz) che non ha portato benefici, il mio medico mi ha consigliato (dopo un consulto solo telefonico perchè non mi trovo nella mia città) di abbinare al Thealoz un'integratore di Omega3-Omega6 che si chiama Omegor Twinefa da assumere per yn mese. Vorrei un vostro parere su questo tipo di soluzione proposta dal mio medico. Secondo voi potrebbe portare benefici oppure no? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
il problema dell'occhio secco viene risolto con le lacrime artificiali, talvolta però non dipende necessariamente dall'occhio ma da un problema autoimmune. quindi secondo me è necessaria una visita specialistica ed eventualmente integrare esami del sangue specifici per capire se si tratti solo di occhio secco.
l'integratore sicuramente male non le fa, lo può prendere. non è detto che risolva.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio e per la rapidità della risposta.
Saluti.