Problema all'occhio

Buongiorno, scusate il disturbo. Ho un dubbio che mi assilla da qualche giorno e gradirei un consiglio relativo a un problema, avuto all'occho destro, a novembre 2016: mi sono svegliata una mattina con l'occhio arrossato, mi faceva male dietro il bulbo oculare e il dolore si accentuava con i movimenti, ci vedevo peggio ed era come se il campo visivo fosse contornato dall'acqua (come se il contorno di quello che vedevo, lo vedessi guardando attraverso l'acqua) e il dolore sembrava salirmi fin sopra la testa a fior di pelle ,ho pensato fosse una congiuntivite e visto che era sabato e il lunedi dovevo portare mio figlio ad una visita fuori città, ho pensato di sopportare e arrangiarmi; il martedi sono andata a misurarmi la vista da un semplice ottico perché, effettivamente ci vedevo male, (premetto che ero miope con -5,50 diottrie) l'ottico mi misura -7,50 diottrie; penso che l'infiammazione all'occhio ne sia una causa momentanea e rimando ancora il mio andare dal medico ( non mi giudichi, ma i miei impegni quotidiani e la mia paura di disturbare mi portano a sopportare e attendere momenti migliori); i giorni passano, ma non molto il mio problema, inizio a pensare che, visto che un paio di mesi prima avevo battuto abbastanza forte la testa allo spigolo della finestra, la colpa sia di quello e, sotto pressione dei miei vado dal medico, erano ormai passati tanti giorni e l'occhio sembrava un po' migliorato, così pensando di essere in via di guarigione, concentro l'attenzione del medico sul mio abbassamento di vista e mi faccio prescrivere una visita oculistica; i tempi di attesa della sanità sono molto lunghi e quando a marzo faccio la visita, l'occhio è ormai guarito ma però la vista mi è rimasta peggiorata di 1 diottria ( almeno 1 l'ho recuperata) e non mi rimane altro che riprendere le lenti nuove. Secondo lei poteva essere stata la botta presa allo spigolo?...o che altro?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
usa lenti a contatto?

tono oculare??

io le consiglio di andare al pronto soccorso

potrebbe essere nella migliore delle ipotesi un EDEMA CORNEALE nella peggiore UN IPERTONO OCULARE

non cambi gli occhiali

non ha bisogno di un nuovo occhiale

ma di una diagnosi corretta specialistica oculistica

1) mi sono svegliata una mattina con l’occhio arrossato, mi faceva male dietro il bulbo oculare e il dolore si accentuava con i movimenti, ci vedevo peggio ed era come se il campo visivo fosse contornato dall’acqua e il dolore sembrava salirmi fin sopra la testa a fior di pelle

Risposta
Ipertono oculare?
distacco posteriore del vitreo?

2)ho pensato fosse una congiuntivite e visto che era sabato e il lunedi dovevo portare mio figlio..

risposta
la congiuntivite ha un ‘altra sintomatologia

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica chirurgica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013