Occhio indolenzito e disturbato

Gentile medici,
chiedo gentilmente un consiglio. Nel 2015 a causa dell'uso delle lenti a contatto usa e getta, ho avuto un'infiammazione alle papille di un occhio, motivo per cui il dottore oculista che mi visitò mi prescrisse il collirio FLUATON e risolsi subito il problema.
Due settimane fa sono stata al mare (con gli occhiali) e di sera mi accorgo di sentire l'occhio disturbato, indolenzito come nel 2015.
Pensate che si siano infiammate le papille a causa del forte vento che sollevava la sabbia?
Sarebbe meglio fare la visita dal dottore oculista oppure applicare per qualche giorno il collirio monodose FLUATON dato è che il fastidio sembra essere uguale a quello di 2 anni fa?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve andare dal medico specialista oculista
il fluaton e’ un collirio con cortisone deve utilizzzarlo sotto controllo medico

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Ok, seguirò il suo consiglio. Grazie