Occhio indolenzito e disturbato

Gentile medici,
chiedo gentilmente un consiglio. Nel 2015 a causa dell'uso delle lenti a contatto usa e getta, ho avuto un'infiammazione alle papille di un occhio, motivo per cui il dottore oculista che mi visitò mi prescrisse il collirio FLUATON e risolsi subito il problema.
Due settimane fa sono stata al mare (con gli occhiali) e di sera mi accorgo di sentire l'occhio disturbato, indolenzito come nel 2015.
Pensate che si siano infiammate le papille a causa del forte vento che sollevava la sabbia?
Sarebbe meglio fare la visita dal dottore oculista oppure applicare per qualche giorno il collirio monodose FLUATON dato è che il fastidio sembra essere uguale a quello di 2 anni fa?
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
deve andare dal medico specialista oculista
il fluaton e’ un collirio con cortisone deve utilizzzarlo sotto controllo medico

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Ok, seguirò il suo consiglio. Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica