Fastidio da fari auto.

Buon giorno,
il consulto che vorrei chiedervi è il fastidio che danno agli occhi i fari delle auto. Questo mi accade quando cammino di notte con l'auto, se incrocio un veicolo mi vanno proprio i fari dentro gli occhi, e questo mi porta ad avere una scarsa visibilità della strada. Sapete a cosa dovuto ciò, dovrei fare qualche esame agli occhi? E' una situazione che si può risolvere? Questa situazione mi sta disperando, la notte non porto più l'auto.
Premetto che prendo anche psicofarmaci, può essere dovuto a qualche farmaco in particolare?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua aggermazione
“prendo psicofarmaci, può essere dovuto a qualche farmaco in particolare?”

risposta
se le danno midriasi cioe se allargano il diametro dela pupilla
si di certo

faccia per piacere una visita oculistica completa e precisa

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Tantissime le possibili cause, da alterazioni della superficie oculare (blefarite, dislacrimia), all astigmatismo non corretto, alla riduzione dell'accomodazione e/o accentuata midriasi indotta da farmaci, torbidità del vitreo, opacità congenite o acquisite del cristallino. Tante cause molte banali, una visita accurata potrà chiarire i dubbi.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#3]
dopo
Utente
Quindi se ho capito bene il mio problema può essere la midriasi dovuta a psicofarmaci?
Se faccio una cura oculistica mi saprà dire il problema di cui e procedere a qualche.

Grazie, saluti.