Problemi di vista

Salve volevo chiedere un opinione nel frattempo che attendo la visita oculista settimana prossima. alcuni anni fa iniziai a perdere improvvisamente e momentaneamente la vista tutti i giorni più volte al giorno per circa 15-20 secondi, questa perdita momentanea è sempre accompagnata da una pressione dietro gli occhi e alla testa all'altezza della fronte. Mi succede qnd mi metto in piedi al risveglio, e durante comuni movimenti e a volte anche senza apparente motivo . Da questo primo periodo di questi sintomi, che durò alcuni mesi per poi sparire da solo, mi sono rimasti dei corpi mobili davanti la vista e ogni volta che questo problema si ripresenta per altri mesi consecutivi per poi sparire da solo mi accorgo che la mia vista peggiora sempre di più, tutt'ora mi è ritornato da alcuni mesi e la vista peggiora ancora di più. A volte all'occhio dx si fa come una patina opaca sopra per svariati minuti e da quel occhio in quei minuti è tt offuscato e totalmente appannato non mi permette di vedere ovviamente poi dopo un po di minuti la patina si toglie.
A volte la patina si fa solo in parte e dura meno.
Di cosa si potrebbe trattate in linea generale?
Dovrei fare qualche esame più specifico di una semplice visita oculistica?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
controlli per piacere la sua pressiore arteriosa?

usa lenti a contatto?

usa la pillola?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Non uso lenti a contatto ne prendo la pillola.
Questa cosa mi è iniziata anni fa e noto che come dalla prima volta mi rimasero questi corpi mobili davanti alla vista ogni volta che si ripresenta peggiora la mia visione. A volte quando sono concentrata mi accorgo che poggio tutta la vista su un solo occhio e sento l'altro come se il bulbo oculare storcesse.
Secondo lei questa cosa di offuscamento vista con questa pressione dietro gli occhi o la testa cos'è?
Una semplice vista oculista andrà bene? O devo far vedere il fondo del occhio o altro?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per piacere un esame OCT macula
[#4]
dopo
Utente
Cosa vede questo tipo di esame?
Si è fatto circa un idea? Giusto per farmi un idea anch'io, seppur totalmente generale, di a cosa sia dovuto questo tipo di problematicha. La ringrazio comunque già molto per il consiglio e il tempo dedicatomi