Miodesopsie

Buonasera, premetto che esattamente un anno fa ho eseguito un intervento prk per la correzione della miopia a entrambi gli occhi, sinistro -2.75 e destro -3.50. Intervento riuscito perfettamente, e per fortuna senza effetti indesiderati, questo per dire che che in quest ultimo periodo sono stato visitato spesso, l'ultima volta a Marzo di quest'anno ed era tutto regolare.
Venendo al dunque, ultimamente ho notato alcuni corpuscoli che si spostano col movimento degli occhi o della testa(specialmente in condizioni di forte luminosità) , probabilmente già presenti da tempo ma che solo ora sto notando e avendo purtroppo il brutto vizio di fissarmi mi stanno dando un pò di pensiero. Si tratta di miodesopsie? è vero che sono un fenomeno poco rilevante e frequente specialmente nei soggetti miopi? Sarebbe necessario sottopormi a breve a un'altra visita? Aggiungo che a parte ciò descritto prima non mi è mai capitato di vedere flash o fenomeni simili... Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

se sono comparse da poco ed improvvisamente deve fare una visita, se sono li da più tempo deve comunque fare una visita.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Salut

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve, dopo aver effettuato la visita di controllo nella giornata di ieri, riporto ciò che mi è stato detto.
Per quanto riguarda l'occhio destro, iniziale distacco di vitreo, non sono evidenti degenerazioni regmatogene e si segnala assottigliamento retinico nella parte inferiore, occhio sinistro invece nella norma. Mi è stato consigliato di bere molto e di effettuare un'altra visita tra qualche mese per seguire la situazione. Mi farebbe piacere un suo parere Dr.Enzo D' Ambrosio, saluti.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Meglio del referto che ha riportato non è possibile fare on-line.