Chirurgia per ipermetropia 5 diottrie

Buonasera,
sono ipermetrope sin da bambina anche se non ho mai necessitato di utilizzare gli occhiali per tante ore al giorno come invece mi sta succedendo ultimamente.
Purtroppo, pero’, essendo ormai abituata a non utilizzarli ,se non per lavoro/lettura/studio, il miei occhi si sono accomodati così tanto da rendermi difficile sia l’utilizzo che il non utilizzo degli occhiali.
Questa mattina mi sono recata in un ospedale della mia regione per capire se finalmente posso correggere il problema (ho 29 anni) con la chirurgia ma la risposta è stata negativa. Il chirurgo mi ha informata che è possibile una correzione dell’ipermetropia solo per un massimo di 2 diottrie e che ,nei casi come il mio (ipermetropia di poco superiore alle 5 diottrie), l’unica soluzione sono le lenti da vista. Mi piacerebbe avere un parere anche da voi.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buongiorno

a 28 anni con sf + 5,00 può pensare a fare una chirurgia refrattiva con femtolasik o facorefrattiva.

Naturalmente va studiato bene il suo caso e la sua situazione.

Natualmente il Collega si fiferiva ad una tecnica di superficie
PRK o LASEK.

Buona giornata ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013