Diplopia

buongiorno,la visita oculistica fatta ad aprile confermava miopia e cataratta,a luglio ho fatto la visita per programmare l'intervento di cataratta (dicembre)ed oltre alla solita miopia mi e' stato riscontrato per la prima volta un astigmatismo di 1,25 per occhio,in questo periodo ho notato che comincio a vedere le immagini un po' sdoppiate sia con entrambi gli occhi aperti sia chiudendo un occhio,destro o sinistro,questo problema puo' essere stato causato dal sopraggiunto astigmatismo o dalla cataratta che avanza?eventualmente si tratta di diplopia binoculare o monoculare?aggiungo che che non ho nessun altro sintomo.grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tutti i sintomi che cita astigmatismo e diplopia monoculare sono legati alla sua cataratta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta,buona giornata
[#3]
dopo
Utente
buongiorno dottore,quindi in teoria una volta sostituito il cristallino l'astigmatismo e la diplopia possono sparire?scusi per il disturbo e buona giornata.