Miopia monoculare

salve , di recente ho effettuato un controllo visivo in cui mi è stata diagnostica miopia all'occhio destro. ho sempre visto benissimo , ma un giorno provai a chiudere l'occhio sinistro e mi accorsi di vedere sfuocato . l'occhio sinistro ha una vista al 100% quello destro -2 diottrie. ho sempre saputo di persone con miopia ad entrambi gli occhio con magari una piccola differenza , ma non capisco la mia situazione in cui la differenza tra i due è abissale. sono perciò preoccupata , magari c'è un difetto al nervo ottico destro . è possibile ?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

essere miopi solo in un occhio è normale, ha fatto una visita oculistica o misurazione dall'ottico?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!