Pulsazione venosa spontanea

Buongiorno.
Ieri ho effettuato una visita oculistica perché da qualche tempo accuso alcuni disturbi visivi che mi creano disagio.
Al di là del fatto che devo correggere gli occhiali, l'oculista mi ha detto che i corpi mobili sono un fenomeno piuttosto frequente e che non devo preoccuparmi.
Poi gli ho parlato del fatto che vedo pulsare il campo visivo a ritmo del battito cardiaco, soprattutto sotto sforzo.
Sul referto ha scritto ciò:
-OOSA, T e fondo ndr
-in OS pulsazione venosa spontanea che la pz percepisce da molti anni.
A voce mi ha detto soltanto di rifare gli occhiali e di non preoccuparmi per questa cosa della vena dell'occhio sinistro, nonostante in effetti pulsi molto velocemente.
Diciamo che mi è rimasta un po' d'ansia, visto che talvolta ho extrasistoli e tachicardia.
Dovrei fare una visita cardiologica?
Da cosa può dipendere questa pulsazione?
Non c entra niente con la possibilità di aneurismi celebrali?
Scusate le domande, ma sono un po' ipocondriaca.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nel dubbio controlli la sua pressione arteriosa

esegua per cortesia esame OCT testa nervo ottico e campo visivo computerizzato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della celere risposta.
La pressione di solito ce l'ho normale, savi alcune occasioni in cui me l'ha misurata il medico di base ed era un po' bassa.
Per quanto riguarda l'altro esame, posso chiederLe perchè secondo lei dovrei farlo? Glielo chiedo perché L'oculista di ieri mi ha detto che non è nulla di che, anche se per me è molto fastidioso..
Non c'entrano quindi patologie al cuore o aneurismi?
Comunque mi farò fare la ricetta per l'esame che mi ha consigliato.
Grazie