Papilla con escavazione un po' accentuata

Buongiorno, ieri ho effettutato un visista oculistica. Sul referto il medico ha scritto:
Fundus 00: papilla con escavazione un po' accentuata
Si consiglia campimetria Humprey 30.2 per disturbi visivi.
Dato che a voce non mi ha detto niente (e quando mi ha consegnato il referto non ci vedevo perché mi aveva messo le gocce per dilatare le pupille), volevo sapere cosa vuol dire.
p.s. i disturbi visivi che ho lamentato, e ai quali penso si riferisca, consistono nel fatto che, indipendentemente dal fatto che io indossi o meno gli occhiali, vedo come delle "formichine bianche", come quando c'era la televisione analogica e il segnale era disturbato. E questo sempre, ormai da diversi anni.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
GENTILE SIGNORA,

l'accentuazione dell'escavazione fisiologica della papilla
è un quadro che può essere considerato normale, ma a volte può essere segno precoce di GLAUCOMA CRONICO SEMPLICE allo stadio iniziale.

Da qui l'indicazione giusta e condivisibile del suo medico oculista di eseguire un campo visivo computerizzato.

io aggiungerei ESAME OCT TESTA NERVO OTTICO
PACHIMETRIA CORNEALE
CURVA TONOMETRICA

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie della risposta veloce, chiara e gentile. Ne parlerò con il mio medico di base, dato che l'oculista ha detto che posso lasciare l'esame alla segretaria del poliambulatorio, "non serve che torni da lui" (considerando che ho pagato 102 € poteva anche sprecare un minuto per rivedermi, ci sono rimasta male...).
Secondo lei anche se l'esame dovesse risultare negativo sarebbe comunque opportuno riperterlo in futuro? Basta una volta all'anno?
Grazie.