occhiali idonei per Presbiopia

Salve mi trovo a fare gli occhiali per presbiopia ho 55 anni e devo correggere un dfetto di 1.5 sx e 2 dx, e non ho nessun altro difetto visivo. ho sentito dei pareri contrastanti riguardo fare occhiali con lenti classiche o con lenti progressive, avendo spesso problemi di cervicale , volevo un vostro parere su quali sono le lenti piu'idonee, grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi ripete per piacere la sua domanda?

e’ stato visitato da un medico oculista?

da quanto tempo non fa una visita medico oculistica?

pressione oculare?

retina?

io uso lenti progrssive con flitro contro la luce Blu...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
si confermo ho appena fatto una visita oculistica, e non e' stato riscontrato nulla eccetto una presbiopia con convergenza scarsa, visto che devo fare occhiali da usare per leggere e al computer, volevo un parere se farli con lenti preogressive , o lenti classiche, visto che colleghi che usano lenti progressive devono ruotare il capo a destra e sinistra per mettere a fuoco sul computer, e avendo spesso problemi di cervicale mi chiedevo se le progressive sono adatte per me grazie
mentre mi pare di capire che il filtro blu e' consigliabile
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io uso lenti progressive con flitro contro la luce Blu...