Strane scintille

Buongiorno gentili medici...volevo un consulto su una cosa che mi accade all improvviso....in condizioni di assoluta normalità e senza apparente motivo...
più volte ormai..da un anno circa mi capita di vedere fuori campo e mano mano si infittoscono verso il centro delle scintilline veloci tendenti all azzurro...durano qualche secondo credo e si risolvon da sole...prenetto che nn sono legati assolutamente a un abbassamento di pressione e spesso mi accade qnd sn in posizione seduta.... cosa potrebbe essere? devo consultare uno specialista? se si quale?
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
potrebbe essere un fenomeno conosciuto come SCOTOMA SCINTILLANTE, ma nel dubbio visita specialistica oculistica EEG e visita neurologica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013