Oculistica

Salve,il 28 di aprile di questo anno ho fatto il l'intervento di pro ad un occhio,ieri mattina ho fatto una doccia solare presso un centro di estetica della durata di 10 minuti.Non avevano gli occhialini e pertanto l'ho fatto con gli occhi chiusi.
Adesso ho pensato al laser fatto in precedenza e mi sono venute delle preoccupazioni.
Posso avere dei problemi oppure no?
Devo fare qualcosa oppure non devi fare niente?
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Il lettino solare è una pratica rischiosa per la pelle e per gli occhi, dopo laser o meno non cambia. Se aveva gli occhi chiusi non dovrebbe essere successo nulla, altrimenti dopo 8-12 si può sviluppare una cheratocongiuntivite attinica molto dolorosa ma sostanzialmente innocua. Se oggi non ha avuto nessun disturbo...

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,no oggi ho avuto una secchezza dell'occhio che mi è sembrata normale come le altre volte post operazione.Aggiungo che il suo collega mi ha operato mi aveva detto che come unica regola da seguire era mettere gli occhiali da sole (che io sto regolarmente indossando quando sono in giro)per tutta questa estate perché non con questi laser di ultima generazione ma con quelli precedenti alcuni pazienti hanno avuto complicazioni.Io per questo motivo pensavo esclusivamente al sole senza pensare ai solarium dove ieri mi sono recato come uno sciocco.
Non se se Lei e' al corrente di questa unica raccomandazione che mi dato il suo collega?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Si, nei primi 6-12 mesi è meglio evitare qualsiasi forma di infiammazione, quindi anche gli arrossamenti da sole e mare.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Di nuovo.