Cisti dermoide

Salve,
ho scoperto nel 2011 di avere una cisti dermoide ''di circa 10x24 mm a livello del terzo anteriore dell'orbita destra a sede extraconica esterna; tale lesione determina rimodellamento della contigua parete laterale dell'orbita, anteriormente non si dissocia dalla ghiandola lacrimale e in basso si adagia sulla porzione anteriore del m. retto laterale" (referto della prima RM). Mi sono quindi rivolta ad uno specialista oftalmologo che mi ha rassicurato consigliandomi di eseguire solo periodici controlli, che ho portato avanti fino al 2014. Due settimane fa mi si è sviluppato un edema palpebrale e congiuntivale per cui ho utilizzato sotto consiglio oculistico BETABIOPTAL; risolto l'edema ho osservato all'angolo esterno dell'occhio la presenza come di una piccola massa prima assente per cui ho effettuato nuova RM di cui sto attendendo il referto. Volevo chiedere se per questo tipo di problema è consigliabile anche chiedere consulto ad un neurochirurgo o l'oftalmologo è lo specialista adatto.
Vi ringrazio per la risposta e chiedo scusa nel caso abbia sbagliato categoria della domanda
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
l'oculista è lo specialista adatto, a volte affiancato dal ch. maxillo-faciale se coinvolto l'osso.

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!