Cisti sopraccigliare?

Buona sera! Da due giorni mi è apparso un rigonfiamento dapprima rossastro in fondo al sopracciglio, ad altezza tempia per intenderci. Io pensavo fosse un brufolo o una puntura dato che mi faceva male, ma senza prurito. Me lo sono un po ' toccato e grattato e mi si è formata una crosta che ieri sera è diventata è divenuta nera e molto attaccata alla pelle. Scioccamente, volevo vedere se c'era altro sotto e così alla fine si è formato un buco che però si richiude immediatamente e di sebo ne è uscita solo qualche goccia, altrimenti nulla. Stamane mi sono svegliata con tutta l'arcata sopraccigliare e tutta la palpebra sinistra gonfie. Ho disonfettato e si è tutto un poco sgonfiato. Ora senza pensarci mi sono grattata e si è di nuovo gonfiato tutto l'occhio, anche sotto, dove di solito ci sono le occhiaie diciamo e mi fa sempre male, come se avessi preso un colpo. La tempia, che già di norma anche se solo sfiorata mi provoca abbastanza dolore, tira e fa male ed ora ho come una specie di pallina sottocutanea (non si vede nulla per ora) sul viso attaccata all'orecchio sempre sinistro che fa male.
So che magari può sembrare tutto sciocco ma non so cosa a fare e non me lo spiego. Se qualcuno potesse darmi un consiglio o un parere mi sarebbe di gran aiuto. Mille grazie! Buona serata!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
incistamento di follicoliti sulle arcate sono molto frequenti, molto dolorose e difficili da trattare.
Il nodulo vicino l'orecchio potrebbe essere un linfonodo reattivo per l infiammazione severa, si rivolga con urgenza ad un oculista che potrà darle la terapia adeguata e se necessario praticare l'incisione della cisti.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio utilissimo che seguirò! Molto gentile, grazie ancora!
Buon proseguimento!