Leucoma derivante da corpo estraneo metallico su occhio

Buongiorno,
Volevo chiedere un secondo parere inerente al mio caso.
Riassumendo, 7-8 giorni fa mi è entrato un corpo metallico nell'occhio; la prima cura prescritta dall'oculista è stata Xanternet per 3 volte al giorno e Levodrop per 5 volte al giorno, alla quale è stato aggiunto, dopo 3-4 giorni ed un secondo controllo, Recugel 1volta al giorno la sera. Oggi, dopo terzo controllo, mi è stato comunicato che la ruggine generata dal corpo metallico è scomparsa, ma permane leucoma. Secondo il medico il leucoma dovrebbe "aggiustarsi" naturalmente in un paio di mesi, durante i quali dovrei prendere solamente Relys (3xd) e Recugel (1xd).
Chiedo un secondo parere perché non vorrei ritrovarmi tra due mesi con il leucoma ancora presente ed il relativo fastidio, dato che nonostante sia guarito dalla ruggine, i sintomi che percepisco sono praticamente gli stessi (fotosensibilità, offuscamento dell'occhio, fastidio), in particolare considerando che lavoro 8 ore al giorno davanti al PC.

Grazie
Gianluca
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
Non è corretto e non è una buona pratica prescrivere terapie on line. Ci sono terapie più forti. Chieda consigli al Suo oculista

Corrdiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!