Sindrome di vogt-koyanagi-harada

Buongiorno sono Pamela di Brescia. Da circa 2 mesi ho dei capillari evidenti negli occhi, soprattutto nella parte sotto (che è quella che non si vede subito, ma bisogna aprire bene l'occhio per vederla) e la visione talvolta offuscata, specialmente nell'occhio destro. Secondo voi di cosa si tratta? Sono stata a contatto intimo con un ragazzo cinese per circa 4 mesi, e dopo esserne stata a contatto, mi ha detto di avere la sindrome di vogt-koyanagi-harada. Secondo voi l'ho contratta?
Un ringraziamento in anticipo per la vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
La sindrome di Vogt-Koyanagy-Harada non è infettiva e quindi non si trasmette. Ma soprattutto non si manifesta con piccoli capillari nella parte inferiore, che qualora non fossero normali, potrebbero al più indicare una leggera forma allergica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottor D'Ambrosio per la sua risposta! Secondo lei da che specialista dovrei farmi visitare? Un oculista oppure..?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Oculista senza dubbio.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore. Le farò sapere sicuramente