Vedo doppio quando rilasso la vista

Salve. E' da un paio di mesi che quando rilasso la vista vedo doppio, soprattutto la sera e la mattina, ma comunque ogni volta che rilasso gli occhi. Adesso voglio dire che a giugno ho fatto una visita neurologica per dei giramenti di testa. Tutto si è rilevato essere nella norma; ma purtroppo non ho potuto esporre al neurologo il problema della visione doppia perchè ho iniziato a farci caso solo poco dopo. Comunque tre settimane fa ho fatto una risonanza magnetica senza mezzo di contrasto ed anche li tutto nella norma.
Ho elencato queste cose per darle la possibilità di capire se si può escludere qualcosa di neurologico. Come ultimo indizio posso copiare i dati della mia ultima visita oculistica avvenuta nella primavera scorsa dove dovrei risultare ipermetrope
OD S +2.00 C +1.25 A 80 OS S +0.75 C +0-50 A 91
Spero di aver scritto le cose giuste da sapere.
Aggiungo che mi è capitato di fotografarmi nel momento in cui vedevo doppio ed ho notato un occhio un po strabico.
Nell'attesa di una risposta ringrazio
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
questa situazione potrebbe richiamare delle piccole deviazioni nascoste per le quali è necessaria una visita ortottica.
dunque esegua nuovamente una visita oculistica e la faccia corredare, lo specifichi prima, da una visita ortottica e controllo del fondo oculare.
ci faccia sapere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
gli strabismi e le deviazioni sono di molti tipi, anche incostanti, e alcuni fisiologici. Deve fare una visita ortottica per avere un obiettività di questo strabismo, integrandola poi col parere dell'oculista che le indicherà se sono o meno necessari approfondimenti neurologici. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!