Macchia luminosa vista

Salve, io scrivo per un problema sorto circa da una 10 di giorni al mio occhio sinistro. Sbattendo le palpebre vedo una macchiolina "luminosa" in basso a sinistra (sostanzialmente identica a quando si fissa una luce) che sparisce se io tengo gli occhi aperti; ossia non è un punto costante ma lo vedo solamente dopo aver sbattuto gli occhi. Il cerchietto luminoso risulta chiaro su superfici scuri e vicecersa. Ho fatto una visita oculistica dove non sono stati riscontrati nessun tipo di anomalie.
Premetto che soffro di emicrania con aura (anche se da qualche anno non ho più avuto attacchi) e ho un problema di valvola aortica bicuspide ma ancora di grado lieve.
La mia domanda é: puó una sinusite (che si sta facendo sentire) o un problema cervicale portare a una problematica del genere?
Mi è capitato negli ultimi anni che cerchi piccoli luminosi simili mi comparissero ma nel giro di pochi minuti tutto tornava nella norma. L'oculista mi ha rassicurato dicendomi di star tranquillo e che potrebbe essere correlato alle mie emicranie e allo stress.
Devo dire che sono preoccupato (amche se la cosa non è poi cosi debilitante) e non vorrei sottopormi a tac o esami neurologici che accrescerebbero ancora di più la mia ansia.
Grazie
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buongiorno , concordo con il suo oculista . Come integrazione diagnostica potrebbe fare un campo visivo .
Buona domenica

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta. Quindi secondo Lei é allarmante a livello neurologico o comunque è un sintomo lieve che non dovrebbe destare più tanto preoccupazione?
In questi giorni in cui ci sto facendo molto più caso, la macchia luminosa sembra a volte "sparire". L'unica cosa che non mi aveva fatto correlarla alle emicranie è il fatto che, a differenza dell'aura, questo "cerchietto" al buio non lo vedo assolutamente.
Buona serata
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8