Bruciore occhi e mal di testa.

Salve,sono una ragazza di 27 anni e da qualche tempo ho un grosso fastidio periodico:
Mi sveglio la mattina con gli occhi che bruciano come se fossero stanchi e secchi che mi porta ad avere mal di testa, non forte, ma la cosa peggiore è questa sensazione agli occhi di bruciore, devo chiuderli come se tenerli aperti peggiorasse il fastidio.
Ho notato che mi si chiude il naso anche e non vorrei sbagliare ma cose se fosse collegato al ciclo mestruale!
Cosa può essere???
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
sicuramente la prima cosa da fare è una visita oculistica, con colorazione della cornea. Potrebbe trattarsi di esposizione corneale notturna oppure di blefarite, che si acuisce al risveglio. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Scusi che cos'è esattamente l'esposizione corneale notturna?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Quando gli occhi non si chiudono durante la notte e la cornea rimane esposta all'aria per tutta la notte.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!