Lacrimazione eccessiva occhio destro

Buonasera, sono quasi 3 anni che l’occhio destro mi lacrima soprattutto nei periodi invernali, ho effettuato la pulizia del condotto lacrimale,ed e’ libero, ho effettuato il tampone per verificare la presenza di infezioni, ed e’ negativo, ho anche allargato il puntino che si trova nella parte interna dell’occhio da dove esce la lacrima, ma non e’ servito a nulla, il mio oculista mi ha detto che non c’e soluzione consigliandomi di trasferirmi in un posto caldo ( magari ),spero che invece la soluzione ci sia. Mi dite cosa posso fare? Sentitamente ringrazio. Buon lavoro
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
Ha fatto tanti interventini, ma mi saprebbe dire di che tipo è la sua dislacrimia o disfunzione della superficie oculare? Sembrerebbe del tipo iperevaporativa, ha fatto shirmer test, interferometria lipidica, but ecc? Non é detto che di riesca a risolvere, perché é un problema complesso, ma bisognerebbe capirlo appieno e tentare approcci sistematici. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per avermi risposto,purtroppo non mi hanno fatto fare nulla di cio’ che lei ha indicato..e quindi non so dare un nome al mio problema..in ogni caso provvedero’ a fare quello che lei mi ha indicato...grazie mille