Cenegermin e occhio secco post lasik

Salve a tutti. Ho letto a proposito dell'approvazione e dell'imminente messa in commercio del primo collirio per stimolare la rigenerazione nervosa (NGF) corneale : l'italiano Cenegermin. Mi chiedevo se questo collirio potrebbe essere utile per il recupero del plesso nervoso danneggiato da operazioni Lasik, che genera gli occhi secchi.

Grazie della vostra risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo
la Sua idea e’ molto buona e brillante!!

Purtroppo il collirio non e’ ancora in vendita e sara’ possibile averlo solo in Ospedale in centri selezionati.

Sono in contatto con la Dompè Farmaceutici (dottoressa STEFANIA ROMANO’ che segue il prodotto) , speriamo che la situazione si sblocchi quanto prima e che il farmaco in collirio, che aspettiamo tutti con ansia , sia reperibile presto e per tutti in Farmacia.

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013