Occhiaie incavate al mattino

buongiorno a tutti.mi chiamo mario sono un ragazzo di 30ann molto attivo e cerco di mantenere una sana alimentazione
vi scrivo perche' ho un problema che non riesco a risolvere.al mattino mi sveglio sempre con delle occhiaie molto scavate dei veri e propri solchi e ovviamente questo incide molto sul fattore estetico ma cio che mi reca piu fastido e non capirne la causa.ho letto che potrebbe trattarsi di una forma di disidratazione o qualche affaticamento dei reni,se fosse possibile ci terreia d avere una vostra opinione,grazie in anticipo
ps:noto che il "solco " al mattino e' estremamente piu marcato sull'occhio sinistro e poi entrambi tendono a sparire la sera.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno, normalmente le occhiaie che diminuiscono di notte sono legate alla gravità che porta il grasso orbitano, poco, essendo uno sportivo, in fondo all'orbita tanto da scavare i lineamenti, il contrario di quello che si verifica nelle borse.
Comunque faccia degli esami generali per sicurezza.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
la ringrazio per la pronta risposta e non pensavo potesse trattarsi di questo..proveddero a consultare uno specialista come da lei indicato.grazie ancora