Disturbo visivo

Da circa un mese ho un disturbo visivo che si manifesta due o tre volte per settimana, sempre al mattino in ufficio mentre lavoro al computer. Si tratta di un'onda frastagliata e luminescente che compare nel campo visivo dell'occhio destro. Parte dall'estremità esterna per spostarsi gradualmente verso l'interno dell'occhio. Dura circa un quarto d'ora e disturba notevolmente la visione. Mi lascia una sensazione di nausea e malessere che poi si dissolve in poco tempo. Vi sarei grata se poteste darmi qualche indicazione in proposito, vista la frequenza comincio a preoccuparmi..... Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
signora buongiorno,
la prima risposta potrebbe essere danni da luce blu
o computer vision syndrome, trova diversi miei articoli sull’argomento su Medicitalia.

un ‘altra ipotesi potrebbe essere una trazione vitreoretinica

infine ultima
ipertono oculare

in tutti i casi, mi pare sia giunto il momento di una visita medica specialistica oculistica molto approfondita

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie.