Lenti antiriflesso luce blu fotocromatiche

Buongiorno,
dopo una visita oculistica sono risultato essere lievissimamente astigmatico e fotosensibile.
Dato il mio costante utilizzo del pc sia a lavoro e spesso anche a casa mi è stato consigliato l'utilizzo di lenti antiriflesso luce blu.
Recandomi dall'ottico e parlando anche della mia sensibilità alla luce e dell'ambiente di lavoro luminoso mi è stato consigliato l'abbinamento delle antiriflesso luce blu con le fotocromatiche.
Considerando che è il secondo giorno che le uso, magari la mia vista si deve abituare (non ho mai portato occhiali in vita mia tranne quelli da sole), ho un po' di bruciore e una lievissima nausea ma è stata una cosa iniziale ora quella è scomparsa.
Ho letto dei pareri discordanti sull'abbinamento antiriflesso + fotocromatiche, vorrei essere rassicurato in questo?
è un problema o posso stare tranquillo?
Grazie mille in anticipo.

Cordiali Saluti

Daniele
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
l'abbinamento non è sbagliato anche se genera a volte confusione, nel giro di qualche giorno passa quasi del tutto.
l'adattamento è appunto un pò più lento.
non corre alcun problema stia sereno.
esegua regolari controlli e visite oculistiche periodiche.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Munno
grazie mille per il suo riscontro.

Buona giornata e buon lavoro.

Daniele