Offuscamento della vista da un occhio

Salve,
Domenica sera ho iniziato ad avvertire un disturbo all'occhio destro che si accentuava ogni qual volta che provavo a muoverlo. Esso è localizzato nella parte superiore del bulbo. Sotto consiglio di mia madre ho messo del collirio. La mattina successiva noto l'offuscamento della vista soltanto in quest'occhio.
Porto gli occhiali (no lenti a contatto) ed ho in entrambi gli occhi circa 6/10, ma al momento dal destro non vedo praticamente nulla, tutto estremamente offuscato.Nonostante riesca a vedere bene con l'occhio sinistro riesco a percepire il deficit del destro anche con entrambi gli occhi aperti.
Martedì pomeriggio sono andato al pronto soccorso oculistico dove mi è stato diagnosticata una blefarite congiuntivale lieve e prescritto "Netildeg Gel Oftalmico", una goccia 3/4 volte al giorno per una settiaman... Ora so che non è ancora decorso il tempo della cura, e solitamente non tendo a farmi condizionare da eventuali ricerche su internet e considero il parere medico ineccepibile, ma questa volta è diverso. Il dottore mi ha visitato in un minuto, letteralmente un minuto facendo tutto con fare sbrigativo. Mi ha controllato l'occhio con quella specie di microscopio, me l'ha toccato un attimo e basta.
Ciò che mi fa questionare il risultato della visita è che cercando su internet non ho trovato nessun sintomo, fuorché la vista offuscata che io abbia. Le mie palpebre sono normali, nessun colore strano, nessuna secrezione, nessun arrossamento.
Sperando di non risultare paranoico, gradirei avere un'opinione anche da voi.
Grazie mille dell'attenzione, attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buonasera
a mio parere deve eseguire un fundus oculi in midriasi

la sintomatologia che lamenta non corrisponde alla diagnosi di una blefarite che non da mai alterazione della visione.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013