Vista come attraverso un velo bianco

Buongiorno, circa 20 giorni fa ho avuto un forte dolore all'occhio destro, nella parte interna della cavità oculare. Il dolore si è poi spostato anche all'occhio sinistro e sono diventati completamente rossi. Sono stata da un' oculista che dopo la visita, in cui la vista è risultata perfetta, mi ha suggerito due colliri che però non hanno avuto effetto. Sono stata da un secondo specialista che mi ha dato un nuovo collirio. Ora il dolore è passato e l'occhio sta molto lentamente perdendo rossore, ma continuo a vedere tutto molto sfocato, come se avessi un velo bianco davanti agli occhi. Questo sintomo è persistente, ma più forte la mattina. Spesso vedo anche dei puntini neri danzarmi davanti agli occhi. Cosa potrebbe essere? Rischio qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
getile Signorina
andrebbero valutate bene molte cose

sue domande
1)Spesso vedo anche dei puntini neri danzarmi davanti agli occhi. Cosa potrebbe essere?

risposta
miodesopsie
“mosche volanti”
legate ai corpi mobili endovitreali

2)Rischio qualcosa di grave?

risposta
se non vede Lampi luminosi
No di certo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Marino, grazie per la sua risposta. Io più che altro sono spaventata da questa sensazione come di un velo bianco davanti agli occhi, perché rende tutto sfocato e non riesco ne a concentrarmi sul lavoro né a prendermi cura della mia bimba. Di guidare poi non se ne parla nemmeno perché non vedo più quasi nulla già sui 10mt di distanza
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
crisi di panico??
[#4]
dopo
Utente
No direi di no, è solo che tutti si preoccuperebbero se da 20 giorni non vedessero altro che nebbia
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Per piacere, signora,
se riesce , faccia una visita medica specialistica oculistica o
se ritiene mi raggiunga in istituto.

buoan giornata