Occhio pigro: anticipare la visita rispetto alla scdenza programmata?

Buongiorno.
Mia figlia soffre di strabismo all'occhio sx da quando aveva tre anni. A dicembre ne compirà 6. Da febbraio 2017 le sono stati prescritti occhiali per ipermetropia (circa 2 diottrie) e benda sull'occhio sx per 3 ore al giorno dal momento che sul dx vedeva 9/10 (il sx invece è perfetto). La terapia è stata eseguita con molta attenzione. Il 31 luglio 2017 siamo andati al controllo, l'oculista ha notato miglioramenti nell'angolo di strabismo e ci ha detto che si era slatentizzato un altro 0,75 di ipermetropia. Non ha voluto però correggere subito questa maggiore ipermetropia, dicendo che l'avrebbe fatto al prossimo controllo fra sei mesi (cioè febbraio 2018); in quell'occasione avrebbe anche valutato l'impatto sulla vista delllo sforzo visivo dovuto all'inizio della 1° elementare. Ci ha detto di continuare la benda sempre per tre ore perchè, anche se l'occhio dx aveva raggiunto i 10/10, c'era ancora qualche differenza con il sx.
In questi giorni ho notato che effettivamente la bimba ancora vede meglio con l'occhio sx che col dx; me ne sono accorto perchè adesso sta imparando a leggere e quindi per curiosità inizia a leggere le scritte in tv; la differenza tra i due occhi c'è ancora, anche se non abissale.
Chiedo se sia il caso di anticipare la visita segnalando la cosa all'oculista o attendere la scadenza fissata (prossimo febbraio).
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
1)... sia il caso di anticipare la visita segnalando la cosa all’oculista

risposta
Si anticipi
febbraio potrebbe essere tardi

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013