Fastidio agli occhi

Buonasera dottore mio figlio di quasi 6 anni e da tre mesi che soffre di un fastidio agli occhi,li capita una volta al mese,ha prurito,sensazionie di sabbia negli occhi,e li strizza sempre perché dice che sente la sensazione di ghiacciato.Lo portato al p.s. dove mi hanno detto che è un infezione batterica è allergica lo curato con il collirio tobral. Il mese dopo si è ripresentato è ho fatto di nuovo la cura.Poi Lo portato all’ oculista e mi ha detto che è astigmatico -1 all occhio sinistro e 0,75 a destra mi ha detto di fargli gli occhiali, gli ho fatti ma il problema si è ripresentato di nuovo sto curando di nuovo con il collirio.Dott. io mi preoccupo perché non posso metterli sempre collirio di antibiotici lei mi sa dire il suo parere è come devo comportarmi? Aspetto la sua risposta.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

difficiLe potere formulare un giudizio clinico a distanza.

Se i colleghi hanno ritenuto opportuno prescrivere una terapia antibiotica probabilmente hanno rilevato qualche segno di infezione.

Tuttavia c'è da dire che la fascia d'età del suo bimbo è particolarmente soggetta anche ad episodi allergici.
Potrebbe magari sussistere una congiuntivite su base allergica.

Utile correggere l'astigmatismo.
Le suggerirei di sottoporlo a nuova visita oculistica, magari ascoltando il parere di un secondo specialista.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la vostra disponibilità.Mi devo preoccupare? Può essere qualcosa di grave?
[#3]
dopo
Utente
Dottore vorrei fargli un altra domanda la congiuntivite allergica di presenta spesso? Li capita una volta al mese è sempre quando esce da casa e c’è vento e poi dottore quando ha questo fastidio starnutisce spesso. Dottore può trattarsi di befalite?
[#4]
dopo
Utente
Dottore aspetto ancora la vostra risposta.
[#5]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

In effetti i sintomi da Lei descritti lascerebbero pensare proprio ad una congiuntivite allergica.
Non è possibile stabilire a distanza se possa trattarsi di una blefarite o di una congiuntivite o di entrambe le condizioni poiché la loro diagnosi è esclusivamente su base clinica.

Rimango a Sua disposizione
con ogni cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la vostra risposta giorno 18 lo porto da uno specialista la terrò aggiornatao.