Occhi schiariti

Gentili dottori,
Oggi ho notato che i miei occhi hanno verso l'esterno una colorazione diversa da quella di qualche anno fa, in precedenza l'iride si presentava completamente marrone (anche al sole), ora sotto la luce del sole si nota che la parte esterna ha assunto un colore verde. Vorrei sapere se è necessario fare una visita per capire se si tratti di qualche patologia.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
a volte può accadere che con la luce del sole l'iride appaia più chiara o più scura, specialmente in estate.
a volte invece si tratta di eterocromia e può richiamare fenomeni infiammatori interni dell'occhio.
a questo punto per escludere ogni malattia è comunque buona regola, se non la esegue da un pò di tempo, farsi controllare da uno specialista oculista. con relativo esame del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it