Utente 452XXX
Salve Sono qui per chiedere un parere a un oculista su mia figlia che ha 4 anni e mezzo dall'età di due anni e mezzo porta gli occhiali perché ipermetrope di più 7:30 è più 6:30 a distanza di un anno Nonostante portassi gli occhiali a volte sì a volte no mi diventa strabica la faccio vedere i vari oculisti alla fine la porto al Bambin Gesù Comunque adesso stiamo facendo la benda.
La benda la sta facendo da tre mesi 4 ore al giorno per 6 giorni Adesso no noto che la bambina sembra che quasi tutti e due gli occhi nel senso a volte guarda con l'occhio destro a volte guarda con l'occhio sinistro Volevo sapere se questo era un bene o un male e poi ho avuto paura che questo strabismo sia dovuto a dei problemi neurologici. Dal cervello perché sono una persona molto ansiosa vorrei un parere di un medico

[#1] dopo  
Dr. Ferdinando Munno

28% attività
20% attualità
12% socialità
SIRACUSA (SR)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2015
Prenota una visita specialistica
salve,
ovviamente la situazione della piccola merita molto di più che un consulto online. comunque posso dirle che data l'ipermetropia elevata è quasi naturale che alla sua età ci sia un fenomeno di strabismo, va seguita direi ogni 3 mesi con valutazione ortottica e controllo della vista dopo il bendaggio.
si rischia oltre che la deviazione anche l'occhio pigro.
quindi la faccia controllare periodicamente e segua le indicazioni degli specialisti che la stanno seguendo.
Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it