Strabismo con occhio pigro

Buongiorno Dottori,
ho 25 anni e soffro di strabismo all'occhio sx con visus pessimo. Con nessuna lente correttiva riesco a vedere chiaramente. A quanto pare non si è proprio sviluppato un collegamento tra occhio e cervello.
Sono stato operato di chirurgia refrattiva a entrambi gli occhi per miopia siccome anche l'occhio dx soffriva un po'. Adesso con l'occhio destro, nonostante i 7 mesi trascorsi dall'intervento, ancora non raggiungo i 10/10, e per il sx nessun miglioramento...Con la correzione dello strabismo posso sperare in un miglioramento anche minimo? Almeno per sfruttare un pochino l'occhio sx che adesso è ancora inutilizzabile...
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
un occhio profondamente ambliopie come lo descrive non è di aiuto per l'altro occhio che vede 9/10.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto