Sensazioni strane

Buongiorno
Volevo chiedervi un parere.
Sono una donna di 39 anni…. Mamma di due bimbi…. Uno di 3 anni e uno di 4 mesi. (sempre in braccio… 15 e 7kg!!!!) Ogni tanto carente di ferro…. Da ragazzina risolto con assunzione ferro in pastiglie… e da adulta spesso con l’alimentazione.
Sicuramente il mio fisico negli ultimi anni ha avuto diversi stravolgimenti…. Però questa volta mi vedo già rientrare un po prima nella mia buona forma. Il mio problema è che ora sembra mi si stiano accavallando tanti problemini che a volte mi preoccupano e non capisco la causa.
Premetto che…. Ho una piccola ernia in L5-S1. E che un paio di anni fa accusando mal di testa e capogiri ho scoperto di avere qualche problemino anche alla cervicale (vedere i miei precedenti consulti). Premetto inoltre che 10 anni fa avevo fatto un intervento di iol fachiche per correggere una forte miopia….. ora mi ritrovo con l’occhio destro che necessita di un intervento di cataratta…. Quindi comunque tra i due occhi c’è un bel po di scompenso perché il mio destro vede quasi nulla.e il sinistro vede 8 o 9/10 circa…..
Ho ripreso a lavorare da poco tempo e sono segretaria (quindi spesso seduta alla scrivaniae davanti al pc)…
Insomma fatte tutte ste premesse…. Vi dico che ho un periodo che spesso mi viene mal di testa…. A volte mi sembra quasi di star male e di dover svenire cosa che ovviamente e per fortuna non avviene…. Però che mi fa preoccupare perché mi capita spesso in tante situazioni…. A volte se ci penso sono sensazioni simili a quelle già descritte in passato… risolte poi da sole…
Quello che vi chiedo è….. può essere che questo mal di testa e sensazione di capogiro…sia collegato sia alle cervicali ma soprattutto alla vista che non va bene? Al fatto che i due occhi abbiano tutta questa differenza di diottrie? O alla cataratta?
A volte il capogiro mi pare mi venga pure se cerco di mettere meglio a fuoco…. O come giro la testa dal guardare il al guardare in faccia il cliente davanti a me….

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
tono oculare?

io sono personalmente contrario a IOL fachiche

sue domande

1) può essere che questo mal di testa e sensazione di capogiro…sia collegato sia alle cervicali ma soprattutto alla vista che non va bene?

risposta
SI CERTO

2)Al fatto che i due occhi abbiano tutta questa differenza di diottrie?

risposta
si certo ed anche alla cataratta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
ma possono dare oltre al mal di testa questa strana sensazione a volte di capogiro e quasi che a volte penso ora svengo...
per fortuna ciò non accade... però mi da fastidio anche perchè son sempre di corsa... e a lavoro vado in macchina.... comunque una 20ina di km al giorno li faccio.... pensi che in questi giorni mi son fatta accompagnare da mio marito.
per gli occhi...... le lenti fachiche mi sono state messe in camera anteriore.... certo... magari ci sono ormai soluzioni migliori di questa ma le assicuro che 10 anni fa mi hanno ridato la vita... ero arrivata al punto che l'occhio sinistro leggeva 6/10 mentre il destro 1/10..... per me è stato bellissimo vedere senza occhiali.
non sono una persona che soffre di mal di testa... perciò un po mi impensierisce.... ma se mi dice che anche la cataratta può dare questi capogiri un po mi tranquillizzo.....
le scrivo qua alcuni dati che ho dell'ultima visita:
TEOD 10 TEOS 12
VOD 1-2/10 CON -14.00 -2.00 NM
VOS 10/10 CON + 0.75 140
SEG ANTERIORE OO ESITI IMPIANTO IOL FACHICA ODX CATARATTA NUCLEARE FUNDUS OO INVARIATO