Strabismo orizzontale

Buongiorno dottori,
vi chiedo cortesemente se con gli occhiali da vista o qualcos'altro di non chirurgico si può correggere un leggero strabismo orizzontale, di circa 1 mm o anche meno ?? .. oppure bisogna obbligatoriamente agire chirurgicamente ?
Premetto che sono ipermetrope e astigmatico.
Vi ringrazio per l'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le FORIE o STRABISMI LATENTI possono essere corretti con uso di lenti

ma civuole una visita specialistica oculistica + valutazione ortottica per decidere questo

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio per la consulenza, volevo capire prima di prenotare, tutto qui... a quanto pare, prenoterò d'urgenza .
E' importante per me sapere che si può risolvere con le lenti e non per forza chirurgicamente...
Buon fine settimana
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo
puo’ risolvere con occhiali o bendaggi occlusivi
non e’ sempre necessaria la chirurgia