Visita oculistica e lac

Salve gentili Dottori.
Soffro di miopia da quasi 30 anni e le mie dottrine in base all'ultima visita sono -22 e -21 circa con gli occhiali (però porto LAC 18 e 16.5, perché poteri maggiori mi migliorano la vista da lontano ma quella da vicino provocandomi anche vertigini e nausea). Dovrei sottopormi a visita a breve e vorrei sapere in base alle mie diottrie e on base al fatto che porto le LAC 15-16 ore al giorno, qiantoctempo prima della visita devo togliere le lenti e stare con gli occhiali?
Grazie mille.
Saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

almeno 7 giorni.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott D'Ambrosio.
Forse mi sarò espresso male ma il mio dubbio è solo uno, relativo al tempo da trascorrere con gli occhiali prima della visita. Altri dubbi vanno chiariti ovviamente di persona.
In tutti questi anni non ho mai tolto le lenti 7 gg prima di una visota oculostica (avrò sbagliato sempre finora?). C'è chi mi ha detto 4 gg chi 3 chi 48 ore...chi addirittura 2 ore prima..ho riscontrato sempre pareri differenti.
La ringrazio molto per il Suo.
Saluti.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
io consiglio sempre 7 giorni, per avere risultati attendibili