Se passo dalla luce al buio mi viene l'istinto di spalancare gli occhi

Salve dottore... grazie per ogni risposta che mi verrà data. Ho un problema con gli occhi e prima do fare una visita volevo sapere dove rivolgermi ,vi spiego; sono miope adesso porto un occhiale di gradazione 2.25 ma cmq non vedo bene..ho provato a ritornare in negozio ma mi dicono che la mia gradazione è quella,ma in lontananza vedo male e sfocato e mi viene il mal di testa con giramenti di testa quando sia quando li porto che quando li tolgo ( a volte trovo sollievo a toglierli come se avessi un peso all'occhio). Poi una cosa che mi succede ultimamente e mi preoccupa molto .... soffro di ansia e forse attacchi di panico e mi sono fissata di avere qualche male,tipo tumore al cervello (perché ho degli sbandamenti) ,ma da un Po sto adottando la frase " sti cavoli" se devo morire " ciao " ... in effetti un Po di sintomi (tipo sbandamenti e vertigini) sono diminuiti, ma ho questo problema ora degli occhi .... il problema è:quando,in macchina passo sotto una galleria gli occhi si spalancano e vedo tutto nero ,poi appena esco ritorno normale ma mo viene un ansia pazzesca. Sembra come se il mio occhio reagisce tardi dal passaggio luce buio.. posso sapere cosa può essere ? E a chi mi devo rivolgere? Solo oculista? Io un cartello a tre metri di distanza non lo leggo ,o meglio, non vedo le lettere nitide....
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le sue crisi di panico giustificano la sua midriasi pupillare e la sua difficoltà di accomodazione al buioi ed alla luce.

Ne parli con il suo medico oculista ed esegua per piacere pupillometria

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013