Presunto contagio?

Gentili dottori,
Sono una mamma parecchio ansiosa di un bimbo di 22 mesi.ieri durante le coccole ho baciato il mio piccolo sull occhietto e in viso,un oretta dopo ho avvertito un pizzicore sul labbro e avevo una piccolissima zona rossa tipica da herpes senza pustole bianche,solo una macchia piccola rossa che prudeva un po ,ho messo subito pomata e adesso sembra bloccata.mi chiedo é possibile averlo contagiato e rischiare una cheratite herpetica? C è un tempo di incubazione? Dopo quanti giorni trascorsi dell accaduto si può scongiurare il contagio? In ogni caso eventualmente ci sono dei sintomi specifici? Esiste pure una cura? Scusate le tante domande ma sono in preda al panico
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no è impossibile, che abbia infettato il piccolo

stia tranquilla

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la risposta,io mi sono allarmata perché ieri il mio pediatra mi ha detto che ero potenzialmente contagiosa anche se all inizio..mi chiedo é impossibile averlo contagiato perché all inizio o perché dalle labbra non posso "trasportarlo" nell occhio? Mi spiace abusare della sua gentilezza ma quando si parla di mio figlio divento paranoica.
[#3]
dopo
Utente
Dottore gentilmente può rispondere?