Gonfiore palpebrale

Buongiorno dottori, vi scrivo per un problema che mi porta uno stato di ansia. Faccio una piccola premessa, sono in cura per ansia e attacchi di panico e anche per pensieri ipocondriaci. Detto ciò da circa 1 mese prendo atarax sciroppo per riuscire a dormire meglio, ma non sembra funzionare bene. Al mattino mi sveglio con un leggero gonfiore palpebrale, non mi da prurito né dolore, solo una sensazione di pesantezza. Non riesco a capire cosa provoca questo gonfiore... Può essere causato da un cattivo sonno? Può essere causato dal fatto che non dormo completamente al buio? Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza..
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

alcuni ansiolitici ed antidepressivi possono alterare la funzione lacrimale, e quindi dare infiammazione leve notturna , lo faccia presente al suo oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottor D'Ambrosio la ringrazio per la sua rapida risposta, ho già preso appuntamento dall'oculista. Spero potrà aiutarmi.